Qualità aziendale

L’accreditamento è un processo trasparente ed efficiente, i cui effetti positivi ricadono su tutti gli attori del sistema socio-economico.

Per le imprese l’accreditamento consente di porsi con maggiore incisività sul mercato, perché il possesso di una valutazione di conformità accreditata funziona come un plus competitivo, dalla presunzione di conformità alla legislazione in certi settori, al rafforzamento della credibilità della propria offerta nei confronti del mercato business e consumer, all’accesso ai mercati esteri senza dover superare controlli aggiuntivi.

Il conseguimento di una certificazione sotto accreditamento è inoltre l’esito di un processo che coinvolge tutte le funzioni di un’organizzazione, anche in termini di impegno e consapevolezza, cosicché l’intera struttura ne esce effettivamente rafforzata, in termini di impulso alla produttività e di gestione dei rischi interni ed esterni.

Per il consumatore l’accreditamento è uno strumento invisibile che però comporta dei vantaggi e dei benefici reali  e percepibili, essendo alla base del sistema di valutazione della conformità di parte terza indipendente.

Scegliere un prodotto o servizio certificato significa assicurarsi che il fornitore ha assolto a tutta una serie di obblighi e ha messo in campo tutte le risorse per poter immettere sul mercato un bene che offre effettivamente quello che dichiara.

Ciò è particolarmente significativo quando si cerca la qualità dei beni dei beni e dei servizi, ma soprattutto quando questi impattano direttamente sulla salute e sulla sicurezza.

L’utente finale sceglierà con fiducia il fornitore che ha soddisfatto stringenti requisiti in materia di protezione ambientale o di tutela della salute sui luoghi di lavoro o di sicurezza alimentare.

 

–      Iscrizione al R.O.C. (Registro Degli Operatori Di Comunicazione) n. 27233

Il Registro degli Operatori di Comunicazione (Roc) è un registro unico adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) con la finalità di garantire la trasparenza e la pubblicità degli assetti proprietari garantendo così l’applicazione delle norme del settore quali quelle concernenti la disciplina anti-concentrazione, la tutela del pluralismo informativo o il rispetto dei limiti previsti per le partecipazioni di società estere.

–      Codice Fornitore SAP Telecom Italia S.p.A. n. 91918